Logo-Neg

 

Centro Ricerche Archeologiche e Scavi di Torino
per il Medio Oriente e l'Asia

 

Amministrazione trasparente


Il D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, intende rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche. Il Centro Ricerche Archeologiche e Scavi di Torino anche se è "un’associazione di diritto privato di ricerca senza fini di lucro" ma controllato dalla P.A., rende noti i propri dati.

Ai sensi dell’art. 43 della predetta norma, all’interno di ogni amministrazione il Responsabile per la prevenzione della corruzione, di cui all’art. 1, comma 7, della L. 190/2012, svolge, di norma, anche le funzioni di Responsabile per la Trasparenza.

Il Consiglio di Amministrazione in data 30 marzo 2016 nomina il Prof. Stefano de Martino quale Responsabile della prevenzione della Corruzione e anche quale Responsabile della Trasparenza.


pdf - Estratto verbale di nomina - CdA 30 marzo 2016


Organigramma

  1. Il Presidente
  2. L’Assemblea dei Soci
  3. Il Consiglio di Amministrazione
  4. Il Direttore
  5. Il Collegio dei Revisori
  6. Il Comitato Tecnico

Presidente/Legale Rappresentante

  • Prof. Carlo Lippolis
  • Nominato dal Consiglio di Amministrazione del Centro in data 16.09.2010 e riconfermato in data 03.10.2013; ulteriore riconferma in data 25.10.2016 con validità sino al 25.10.2019. (Verbale Assemblea [PDF])
  • Carica non retribuita
  • pdf - Curriculum

Assemblea dei Soci

  • Università degli Studi di Torino – Magnifico Rettore Prof. Gianmaria Ajani
  • Fondazione CRT – Presidente Avv. Antonio Maria Marocco
  • Città di Torino – Sindaco Dott.ssa Chiara Appendino
  • Città Metropolitana – Sindaco Metropolitano Dott.ssa Chiara Appendino
  • Regione Piemonte – Presidente Dott. Sergio Chiamparino

Consiglio di Amministrazione


  • In attesa di nomina il nuovo rappresentante per la Regione Piemonte

Segretario dell’Assemblea dei Soci e del Consiglio di Amministrazione

  • Dott. Remo Ghibaudo (funzionario amministrativo della Città Metropolitana di Torino)
  • Nominato dall’Assemblea dei Soci e dal Consiglio di Amministrazione del Centro in data 11.12.2008
  • Carica non retribuita
  • pdf - Curriculum

Direttore

  • Prof. Stefano de Martino
  • Nominato dall’Assemblea dei Soci del Centro in data 11.12.2008 e riconfermato in data 24.04.2013; ulteriore riconferma in data 25.10.2016 con validità sino al 25.10.2019. (Verbale Assemblea [PDF])
  • Carica non retribuita
  • pdf - Curriculum

Collegio dei Revisori dei Conti

  • Dott. Paolo Ghiringhelli (Presidente)
  • Nominato dal Consiglio di Amministrazione il 19.11.2009 e riconfermato in data 04.05.2015, in scadenza con l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 (maggio 2018)
  • Carica retribuita
  • Importo lordo anno 2014: € 3.806,00
  • pdf - Curriculum
  • Dott. Massimiliano Pio (Sindaco effettivo)
  • Nominato dal Consiglio di Amministrazione il 19.11.2009 e riconfermato in data 04.05.2015, in scadenza con l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 (maggio 2018)
  • Carica retribuita
  • Importo lordo anno 2014: € 2.854,00
  • pdf - Curriculum
  • Dott.ssa Roberta Chiesa (Sindaco effettivo)
  • Nominata dalla Provincia di Torino con decreto n. 45–15540 del 27.04.2011 e dal Consiglio di Amministrazione il 28.04.2011, riconfermata in data 04.05.2015, in scadenza con l’approvazione del bilancio consuntivo 2017 (maggio 2018)
  • Carica non retribuita
  • pdf - Curriculum

Comitato Tecnico

  • Prof. Carlo Lippolis
  • Nominato dal Consiglio di Amministrazione in data 11.12.2008
  • Carica non retribuita
  • pdf - Curriculum
  • Dott. Vito Messina
  • Nominato dal Consiglio di Amministrazione in data 11.12.2008
  • Carica non retribuita
  • pdf - Curriculum
  • Dott.ssa Roberta Menegazzi
  • Nominato dal Consiglio di Amministrazione in data 09 dicembre 2014
  • Carica non retribuita
  • pdf - Curriculum
  • Dott. Niccolò Manassero
  • Nominato dal Consiglio di Amministrazione in data 09 dicembre 2014
  • Carica non retribuita
  • pdf - Curriculum

Direzione e Segreteria Amministrativa

  • Chiara Invernizzi
  • Dipendente a tempo indeterminato dal 15.06.2006
  • Carica retribuita

Incarichi professionali

Relazioni Scientifiche

Bilanci consuntivi e note integrative